Traendo ispirazione da un celebre film di nome “la Mummia”, che ha come protagonisti un giovane avventuriero reduce di guerra e una bellissima ma imbranata aspirante egittologa di nome Evelyn, ho creato un oggetto che riscuote molto successo tra ASPIRANTI archeologi e non.

vi mostro questo piccolo lavoro fatto da me che reputo molto utile per chi deve portare con se tanti attrezzi del mestiere!
Questi “rotoli” sono fatti di lana infeltrita (o più comunemente feltro) e sono molto utili per custodire ogni genere di attrezzo che potrebbe rompersi,sporcarsi o semplicemente perdersi!
come potete notare noi APPRENDISTE archeologhe li riempiamo di ogni genere di attrezzo utile per lo scavo! dalla trowel al metro a stecca,dalle matite al compasso, possono custodire comodamente tutto ed essere messi nello zaino senza problemi! Niente più fettucce perse nei meandri di una borsa infinita e sporca,niente più gomme pane piene di piccoli residui antichi incastonati e impossibili da eliminare! questa semplice tasca ci salva la vita e lo scavo!
come potete vedere sono fatti a mano da me e possono essere di diversi colori! anche personalizzati con colori e scritte diverse!
Sul mio ci sono le iniziali ma potrete scegliere di personalizzarlo come volete! ovviamente realizzarlo è facilissimo,basta una macchina da cucire (si potrebbe anche cucire a mano ma viste le avventure e i maltrattamenti che questo rotolo-tasca dovrà subire è preferibile la cucitura a macchina! E’ più solida e rimane nel tempo!) un metro di feltro del colore che preferite,due metri di nastro da dividere in due e cucire all’inizio del rotolo,(che servirà per chiuderlo ed evitare che gli attrezzi si perdano,scivolino via o si rompano) del colore per la stoffa per personalizzarlo,tanta fantasia, e il gioco è fatto!!
Si può fare anche un porta trowel esclusivo per questo attrezzo!!! anche questo come vedete è molto facile da realizzare e si possono usare diversi tipi di stoffa,ovviamente che siano resistenti, se non si vuole usare il feltro!
Per chi è un po’ più audace si più incidere sul legno della propria trowel,(con un saldatore a stagno se non si vuole comprare quello specifico per il legno che costa molto) un segno distintivo che la renda diversa dalle altre dei colleghi che scavano con noi, ed evitare di perderla o confonderla! consiglio di farla in un posto diverso dal corpo dell’impugnatura (dove tenete la mano) perché è una vera e propria incisione e potrebbe darvi fastidio alla mano mentre la usate sullo scavo!
Spero che questo articolo vi sia piaciuto! se lo volete e non riuscite a realizzarlo da voi potete contattarmi! lo realizzerò per voi ad un prezzo irrisorio (12 euro) e vi aiuterò ad avere il vostro rotolo-tasca personalizzato!









Lascia un commento