FERMIAMO LA FOLLIA DEI KAMIKAZE!!!

Proprio ieri si poteva leggere del sito archeologico siriano della città di Urkesh, protetta dagli abitanti del posto che coraggiosamente, e a proprie spese, si preoccupano di salvaguardare un importantissimo bene archeologico e oggi dobbiamo sentire questa bestemmia! Un attentato al tempio di Karnak nella città di Luxor in Egitto, dove tre fondamentalisti hanno cercato…

Proprio ieri si poteva leggere del sito archeologico siriano della città di Urkesh, protetta dagli abitanti del posto che coraggiosamente, e a proprie spese, si preoccupano di salvaguardare un importantissimo bene archeologico e oggi dobbiamo sentire questa bestemmia!

Urkesh
Urkesh

Un attentato al tempio di Karnak nella città di Luxor in Egitto, dove tre fondamentalisti hanno cercato di infrangere il cordone di poliziotti intorno al monumento, due sono rimasti uccisi dallo scontro a fuoco scaturitosi dall’attacco, uno è riuscito ad entrare e a farsi esplodere procurando tre morti e quattro feriti. L’obbiettivo era un pullman di turisti.

luxor_egitto_tempio_karnak_getty
tempio di Karnak

Quando verrà fermato tutto questo!? quante vite umane dovranno essere ancora sacrificate per la mente di pazzi assassini? e sopratutto quando capiranno che NON SI PUO’ CANCELLARE LA STORIA!

Vi lascio con una frase del film 300, che racconta la storia di trecento spartani che, per fermare le armate del re persiano Serse,che voleva invadere la loro patria, la Grecia, si sono sacrificati nel passo delle Termopili rimanendo alla storia per il gesto di coraggio che hanno compiuto per difendere la propria libertà.

SERSE: Non ci sarà alcuna gloria nel tuo sacrificio. Presto cancellerò persino il ricordo di Sparta dagli annali. Ogni pergamena scritta dai Greci verrà bruciata! A ogni storico Greco, a ogni scriba verranno cavati gli occhi, e la lingua sarà loro mozzata! Chiunque evocherà il solo nome di Sparta o di Leonida sarà punibile con la morte! Il mondo non saprà mai che siete esistiti, Leonida.
LEONIDA: Il mondo saprà che degli uomini liberi si sono opposti a un tiranno. Che pochi si sono opposti a molti. E prima che questa battaglia sia finita, che persino un dio-re può sanguinare.

….

Lascia un commento