L’amore in Egitto

Giusto perché oggi si parla d’amore parlerò di ciò che amo di più, l’Egitto. Ma come si faceva l’amore è come si gestiva l’atto tremila anni fa!? In realtà gli egiziani avevano molta libertà in amore e sopratutto la donna. Sapevate che per questo popolo era fondamentale che le donne conoscessero il loro corpo? Erano…

Giusto perché oggi si parla d’amore parlerò di ciò che amo di più, l’Egitto.

Ma come si faceva l’amore è come si gestiva l’atto tremila anni fa!?

In realtà gli egiziani avevano molta libertà in amore e sopratutto la donna. Sapevate che per questo popolo era fondamentale che le donne conoscessero il loro corpo? Erano anche in grado di avere un “controllo  delle nascite”

 Le egiziane,soprattutto le prostitute, dovevano evitare gravidanze indesiderate! Così usavano un miscuglio di latte acido e sterco di coccodrillo che mettevano nella vagina! Schifo è? Ma in realtà funzionava benissimo come spermicida!!!!

Ma esistevano altri metodi più tradizionali, è stato trovato in una tomba un rudimentale preservativi di lino che si legava con due cordicelle intorno alla vita, ma non posso garantire che funzionassero alla perfezione come contraccettivo!

 Un metodo un po’ meno scientifico per evitare malattie sessualmente trasmissibile era farsi un tatuaggio del dio nano Bes (protettore della fertilità) vicino gli organi genitali.

 Ma gli egizi sapevano anche determinare se si era effettivamente incinta oppure no, facevano la pipì su dei semi di farro. Se germogliavano la donna aspettava un bambino! Metodo poco scientifico? E invece no! Gli ormoni della pipì di una donna incinta facevano germogliare i semi!

 Insomma come al solito crediamo di essere molto avanti ma non è così! Gia duemila anni fa si conoscevano pratiche molto attuali per nulla mutate se non nella forma!

Con questo auguro buona testa dell’amore a tutti! Viva San Valentino!!!!

Lascia un commento