Un’antica tradizione! 

Per tutti quelli che amano girare il nostro bel paese in cerca di eventi storici quest’anno,  come ormai consuetudine,  il 14 agosto Atri si è coperta del velo antico del medioevo. La parata che accompagna il battochio per “bussare” alla porta santa è stata aperta, come ogni anno da una ragazza atriana, una scout, parte…

Per tutti quelli che amano girare il nostro bel paese in cerca di eventi storici quest’anno,  come ormai consuetudine,  il 14 agosto Atri si è coperta del velo antico del medioevo.

La parata che accompagna il battochio per “bussare” alla porta santa è stata aperta, come ogni anno da una ragazza atriana, una scout, parte del gruppo della città, com’è tradizione da ben 6 anni! 

Purtoppo partecipando in prima persona al corteo non ho fotografato, rubo quindi  qualche scatto da amici fotografi che si sono preoccupati di immortalare l’evento !

Oltre alla parata svoltasi nel pomeriggio, con l’associazione corale clericantus siamo riusciti a creare uno stupendo scenario antico in collaborazione con l’associazione “stella maris” di Vesto ed il coro del tribunale della città di Pécs!

Foto di Emibio Anello

Lascia un commento