Tutti pronti per la Tanzania! 

Salve a tutti!  Tra qualche giorno si parte per la Tanzania è tramite il mio blog vorrei farvi vivere il mio viaggio, ma non solo!  Ci tengo a trasferirvi sensazioni ed emozioni ma anche qualche informazione che riguarda il popolo dei Masai, con cui vivremo in stretto contatto per 15 giorni!  Ma vediamo di dare…

Salve a tutti!  Tra qualche giorno si parte per la Tanzania è tramite il mio blog vorrei farvi vivere il mio viaggio, ma non solo!  Ci tengo a trasferirvi sensazioni ed emozioni ma anche qualche informazione che riguarda il popolo dei Masai, con cui vivremo in stretto contatto per 15 giorni! 

Ma vediamo di dare qualche prima informazioni su questa terra: La Tanzania è un paese dell’Africa orientale , ha un territorio molto selvaggio, compreso nelle pianure del Parco Nazionale del serengheti ed il Parco Nazionale del Kilimangiaro (che ricordiamo, con i suoi 5.895m di altezza è la montagna più alta dell’Africa). Ricordiamo che la Tanzania presenta anche dei bacini importantissimi come il lago Vittoria (il più grande dell’Africa da cui nasce il fiume Nilo)  e il lago Tanganiga (il più profondo e pieno di pesci meravigliosi).   Come meta turistica più nota troviamole le isole tropicali di Zanzibar.

La città più grande (dove noi arriveremo) è  Dar es salaam, ex capitale fino agli anni settanta. Ora la capitale è Donoma.

In Tanzania sono stati trovati alcuni dei più antichi reperti umani ad oggi scoperti nella gola dell’Olduvai. 

Con questo primo accenno vi lascio,  la partenza sarà il primo gennaio e non so se riuscirò ad aggiornarvi in tempo reale ma scriverò tutto,  e cercherò di far venire un po’ di mal d’Africa anche a voi…. 

Bandiera della Tanzania

Lascia un commento