Piccolo uomo, tu che sei ancora luce pura, mi riconosci? Sono l’alchimista… sai cosa sia? Un alchimista è colui che vaga nel deserto dell’animo umano portando con sé libri, acqua e polvere d’oro.
Nel silenzio delle sabbie lo segue un coccodrillo, compagno fedele, ricorda lui l’eterna verità, “la pazienza e la volontà dominano il mondo” …..Un giorno morirai davvero se la tua anima non saprà farsi vento…
Vaga coperto dal suo manto blu dove le stelle trovano riparo durante il lungo corso del sole, solo gli occhi vigili sono scoperti.
La notte il suo vagare si cheta e osserva le stelle scivolare dalla sua veste per raggiungere il cielo. Ferme da secoli nelle loro posizioni raccontano storie di gioia e di guerra, di amore e di paura. ..storie che stringono il cuore ad anime pure come te piccolo uomo, storie che l’alchimista conosce da sempre.
Lui ha una missione, trasformare tutto in oro d’amore, così, quando l’alchimista incontra una sentinella impaurita lo fa nelle ore più buie, quelle che precedono l’alba. La sua parola cordiale rassicura e tranquillizza la sentinella, donando amore e riposo al cuore impaurito.
Questo è l’alchimista, questo sono io piccolo uomo. Dimmi vuoi seguirmi lungo la mia strada…ti insegnerò a fare della tua anima vento…

Lascia un commento